STORYTELLING

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master fornisce le conoscenze tecniche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di narrazione, solving problem ed espressione di contenuti testuali e multimediali sui differenti media, in produzioni editoriali cartacee o digitali, per il mercato cinetelevisivo, su supporti web.


DESTINATARI

Il master è rivolto a operatori ovvero aspiranti tali, in àmbito autoriale, editoriale, cinetelevisivo e web, legati alla narrazione e alle abilità di scrittura creativa tout court, che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare e risolvere i problemi legati al racconto in ogni medium, professionale o privato.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.


 

MODALITÀ DI ESAME

La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24 Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite; prova pratica applicata al contesto scolastico e supervisionata da un docente tutor; tesi finale da discutere in presenza nelle sedi dell’Università eCampus


PIANO DI STUDI

SSD Esame CFU
L-FIL-LET/11 LETTERATURA CONTEMPORANEA 6
L-ART/06 STORIA DELLA NARRAZIONE CINEMATOGRAFICA 9
SPS/08 ELEMENTI DI NARRATOLOGIA E ANALISI DEL TESTO 6
SPS/08 SCRIVERE UN ROMANZO 9
L-FIL-LET/10 GENERI LETTERARI 6
SPS/08 EDITING (IL MESTIERE DI EDITOR) 6
L-ART/06 SCRIVERE UNA SCENEGGIATURA 6
L-ART/06 NARRAZIONE PER IMMAGINI 6
Prova finale 6

Desideri maggiori informazioni?

Compila il seguente form con i tuo dati e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!