S.I.A SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (EX RAGIONIERE PROGRAMMATORE)

PROFILO IN USCITA

Il diploma in Sistemi Informativi Aziendali è finalizzato a formare su competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi, alla realizzazione di nuove procedure con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica. Questo indirizzo è indicato per chi ha una buona predisposizione per le  discipline economico aziendali ed è interessato  all’informatica e alle sue applicazioni nella gestione aziendale.
Il Diplomato in “Sistemi Informativi Aziendali” ha competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari, dell’economia sociale e nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web e della comunicazione. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale. Il profilo si caratterizza, inoltre, per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Se il tuo sogno è sempre stato quello di svolgere con successo un’attività di marketing e amministrazione ma non hai mai potuto realizzare le tue ambizioni, non scoraggiarti ma cogli al volo l’opportunità: Cesu ti permetterà di recuperare anni gli scolastici che consideravi persi per sempre e di conseguire il Diploma in tutta facilità.

In un solo anno scolastico potresti ottenere il Diploma in Sistemi Informativi Aziendali!
Il diploma SIA permette:
Il diplomato in questa articolazione oltre alle competenze generali che caratterizzano Amministrazione Finanza e Marketing, acquisisce competenze aggiuntive in tema di:
capacità di leggere ed interpretare il sistema azienda nei suoi modelli, processi e flussi informativi da applicare alle specifiche tipologie aziendali;
utilizzo di tecnologie e programmi informatici dedicati alla gestione amministrativo-finanziaria;
capacità di utilizzare programmi per la gestione della contabilità integrata è in grado di gestire le reti informatiche e la loro sicurezza
creare software applicativo gestionale
analizzare, sviluppare e controllare i sistemi informatici adeguandoli alle diverse necessità aziendali
sviluppare la comunicazione tramite le tecnologie informatiche
progettare e gestire siti web

QUALE OCCUPAZIONE

Il diplomato può trovare inserimento lavorativo in:
aziende di produzione software
centri elettronici
società di servizi pubbliche e private
aziende del settore industriale e del terziario avanzato

SBOCCHI UNIVERSITARI

Il conseguimento del diploma di SIA permette il proseguimento degli studi presso qualsiasi facoltà universitaria.
Dato il tipo di preparazione conseguito si consigliano in particolare a quelle di carattere economico informatico :
Ingegneria
Informatica
Matematica
Economia e Commercio
Giurisprudenza

Desideri maggiori informazioni?

Compila il seguente form con i tuo dati e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!

    Formamentis centro studi

    GRATIS
    VISUALIZZA