FASHION COLLECTION MANAGEMENT

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il programma di studio del Master in Fashion Collection Management ha lo scopo di formare un professionista in grado di penetrare l’area di prodotto delle imprese di moda e beni di lusso. Il curriculum del corso insegna una comprensione generale di una serie di aspetti aziendali e conoscenze tecniche specifiche nel campo della produzione industriale della moda, come la comprensione di modelli e tessuti e la tecnologia dei filati. Fornisce inoltre le competenze necessarie per lavorare sul prodotto in armonia con le richieste del mercato. Le dinamiche analizzate durante il corso si riferiscono in generale al settore dei beni di lusso, e in modo significativo al settore della moda in considerazione della natura specifica del processo del prodotto ad esso correlato.


DESTINATARI

Il master si propone di formare figure professionali che posseggono un aspetto lungimirante tecnico, economico, gestionale, artistico-culturale, sociale e capacità comunicative e chi può facilmente accedere a lavori di alto profilo nel settore.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Il master è pensato per coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, specialistica oppure magistrale. I profili professionali di riferimento sono: Product Manager, Collection Manager, Fashion Coordinator, Fashion Buyer, Research Consultant, Production Technician.


MODALITÀ DI ESAME

Il master è erogato in modalità presenziale presso Accademia del Lusso – sede di Milano – con discussione della tesi nel campus dell’Università a Novedrate. Gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede dell’Università eCampus a Novedrate (CO).


PIANO DI STUDI

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