Consegui 24 CFU per diventare Insegnante

Managing Director
There are many varia of passages of lorem.
Managing Director
There are many varia of passages of lorem.
Co-Founder
There are many varia of passages of lorem.

24 CFU in discipline antropologiche, psicologiche, pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche. Hanno come obiettivo l’acquisizione, da parte degli insegnanti, di tutti gli strumenti concettuali utili per garantire un insegnamento proficuo e fruttuoso.

I 24 CFU sono stati introdotti come requisito obbligatorio per la formazione del personale docente con la Legge Buona Scuola; con la successiva Legge di Bilancio sono stati poi confermati come requisito d’accesso per i “Concorsi di abilitazione all’insegnamento”. 

Come è strutturato: Il percorso formativo 24 CFU offerto si adatta alle necessità di tutti gli aspiranti docenti.

Il percorso si articola in quattro ambiti disciplinari da 6 CFU l’uno: Antropologia, Psicologia, Pedagogia e Metodologie e Tecnologie didattiche.

Elaboreremo insieme il percorso più idoneo alle tue necessità, concorderemo la sede più comoda per sostenere l’esame e troveremo la soluzione migliore per soddisfare i tuoi bisogni.

Requisiti di legge: Il Decreto Ministeriale 616/2017 non stabilisce alcun obbligo di frequenza. Per venire incontro a chi non potrà frequentare le lezioni, tutto il materiale didattico del percorso 24 CFU sarà disponibile, consultabile e scaricabile online. Il corso è quindi erogato completamente online per facilitare l’incontro tra i impegni lavorativi e studio.

La nostra offerta formativa soddisfa i requisiti richiesti dalla Legge 107 del 2015, dal Decreto Legislativo 59/2017, art. 5, commi 1 lettera b), e 2 lettera b) del MIUR e dal Decreto 616/2017, integrati con la recente Legge di Bilancio

A chi è rivolto: Il nostro percorso formativo 24 CFU in discipline antropologiche, psicologiche, pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche è rivolto a tutti gli insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. E’ adatto inoltre a neolaureati che nel proprio piano di studi non presentino i necessari CFU in pedagogia, didattica, antropologia e psicologia.

La nostra offerta formativa, in particolare, è rivolta a tutti coloro che intendono partecipare al Concorso Scuola ma non abbiano ancora completato il loro piano di studi con gli obbligatori 24 CFU.

Proposta Formativa:

  • Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione
  • Metodologie e tecnologie didattiche
  • Antropologia culturale
  • Psicologia dell’apprendimento

Consegui i 24 CFU

Info e prenotazioni
formamentis

GRATIS
VISUALIZZA